Sapete dove vive Elenoire Casalegno? Abbiamo dato uno sguardo alla sua casa e ora vi raccontiamo com’è fatta, immersa nel suo stile tra linee moderne e dettagli curiosi.
La casa di Elenoire Casalegno è un concentrato di originalità e colori, dove ogni angolo appare curato nei minimi particolari e dove non mancano complementi d’arredo curiosi che non si trovano altrove. Scopriamo tutto quello che si sa della sua abitazione, un nido che rispecchia la sua anima rock e la sua solarità, ma anche la sua grande passione per i libri, per l’arte e soprattutto per la pittura!
La casa di Elenoire Casalegno
Elenoire Casalegno ha mostrato alcuni scorci della sua splendida casa milanese in alcuni contenuti social, foto e video postati su Instagram che ci permettono di “sbirciare” tra gli ambienti domestici in cui vive e in cui ama trascorrere parte del suo tempo libero.
La casa di Elenoire Casalegno è circondata da un bel giardino e al suo interno domina il bianco, dalle pareti all’arredamento. Al soffitto un impianto luci a led dona un ulteriore tocco di modernità.
I quadri e i complementi d’arredo a casa di Elenoire Casalegno
Nella casa di Elenoire Casalegno non si possono non notare le note di colore che spiccano tra quadri e complementi d’arredo davvero originali.
La zona living di Elenoire Casalegno
La zona living di casa Casalegno si presenta ricca di dettagli glam e oggetti di design che non passano inosservati, incorniciata da ampie finestre e vetrate nel cuore di un delizioso open space.
In salotto, morbidi divani colorati (e un pouf curioso che ricorda un muffin ed è un vero e proprio pezzo d’arte) circondano un tavolino in cui la conduttrice ha dato spazio ai suoi amati libri, parte integrante dell’arredamento insieme ai quadri (alcuni dei quali dipinti da lei stessa!) e alle lampade in stile moderno.
E non manca la calda carezza del legno naturale, come quello dei pavimenti in parquet che restituiscono un tocco avvolgente agli ambienti e si sposano con il resto degli interni in una armonia praticamente perfetta tra anima vintage e rock.
Nel salone ci sono anche altre curiosità da scoprire, tra cui la grande candela bianca che rappresenta “Il pensatore“, come ha raccontato a Vanity Fair, e che appare anche in alcune foto sui social, ma anche il mobiletto fluo su cui è posizionata:
“Questa candela mi ricorda quanto io debba riflettere“, ha detto Elenoire Casalegno alla stessa rivista.
La cucina di Elenoire Casalegno
La cucina industriale di Elenoire Casalegno è il suo regno! Lo ha raccontato lei stessa, spiegando di amare particolarmente l’enogastronomia, il buon cibo ed il buon vino.
Si presenta come un ambiente molto accogliente con dettagli urban chic e inondato di tanta luce naturale grazie alla grande finestra che domina sui lavelli e che offre una vista sul verde del giardino esterno della casa.